18a Conferenza Sicurezza Prodotti – REACH: gli impatti lungo la catena di approvvigionamento

Prodotti biocidi

L’evento organizzato da AssICC e Federchimica si svolgerà mercoledì 13 novembre 2019 – ore 9.30 a Milano.

La “18a Conferenza Sicurezza Prodotti”, quest’anno è improntata sul tema dell’impatto che il REACH ha avuto e continua ad avere sul mondo chimico e non solo. L’idea nasce congiuntamente al Ministero dello Sviluppo Economico per fare il punto della situazione per le imprese chimiche, produttrici, importatrici e distributrici, in particolare quelle italiane, a poco più di 10 anni dall’entrata in vigore del REACH e soprattutto terminata la fase transitoria di registrazione.

L’evento vede la partecipazione delle Autorità europee e italiane coinvolte nell’applicazione del REACH ed è impostato su 4 sessioni che, partendo dai temi di carattere generale, scenderanno sempre più nella realtà quotidiana delle imprese mostrando gli impatti e i benefici che il REACH, ma più in generale la legislazione chimica più complessa al mondo, hanno e avranno sul sistema italiano.

La conferenza sulla Sicurezza Prodotti si svolgerà in Sala Orlando (piano sotterraneo) presso la sede AssICC in Corso Venezia 47 – Milano – MM1 Palestro.

[googlepdf url=”https://www.tossicologiaregolatoria.it/wp-content/uploads/2019/10/13nov2019_18confer_sicur_prodott_AssICC_FC_programma.pdf” download=”Download” ]

Icona documento 'Formato PDF' Programma – Scaricalo qui
Icona documento 'Formato EXE' Iscriviti, la partecipazione gratuita

Pavia, 31 ottobre 2019.

Tossicologia_regolatoria_banner_articolo

Leave a reply:

Your email address will not be published.