Toxicon srl vi offre un webinar gratuito sui disinfettanti COVID-19

L’appuntamento offerto da Toxicon srl è per giovedì 25 giugno 2020 alle 11.00, con un webinar speciale dedicato alle imprese per assicurare la continuità sul mercato dei prodotti anche nella fase post-emergenza, in risposta all’allerta lanciata da ECHA.

A causa della pandemia COVID-19 una quantità incredibile di nuove referenze sono comparse a scaffale; si tratta di prodotti per l’igiene e della pulizia delle mani e delle superfici con connotazioni diverse: dai cosmetici, passando per i detergenti fino ad arrivare ai disinfettanti PMC e ai biocidi.

Numerose imprese hanno deciso di convertirsi a questo mercato e di intraprendere questo tipo di produzione. Ciascuna categoria di prodotti ha tuttavia specifiche peculiarità e deve rispondere a requisiti regolatori ben precisi.

Nei giorni scorsi ECHA ha diffuso un comunicato preoccupante, nel quale informa che le Autorità nazionali di controllo hanno segnalato – alla stessa Agenzia e alla Commissione Europea – un numero elevato di prodotti disinfettanti inefficaci e/o illegittimamente sul mercato perché non conformi alle normative di settore.

Toxicon propone dunque un webinar speciale gratuito dedicato alle imprese che si occupano – o che intendono occuparsi – di formulazione, immissione sul mercato e distribuzione di prodotti COVID-19, nel quale verranno presenti i requisiti regolatori indispensabili per ciascuna tipologia di prodotto, illustrati casi pratici ed errori in cui “è facile incappare”.

Informazioni

Iscrizione e partecipazione: il corso si svolgerà online e la partecipazione, riservata alle imprese, è gratuita. Il numero di posti a disposizione è limitato, le iscrizioni saranno aperte fino a esaurimento.

Titolo: Cosmetici, sanificanti e disinfettanti COVID-19: dalle non conformità alle strategie per il futuro

Data: giovedì 25 giugno 2020

Durata: 1 ora

Orario: dalle 11.00 alle 12.00

Relatore: Dr.ssa Raffaella Butera

Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Leave a reply:

Your email address will not be published.